Eletto il nuovo presidente de iDolomitici

17 dicembre, 2015

Sarà Giuseppe Pedrotti a rappresentare ufficialmente iDolomitici per i prossimi tre anni.
Durante l’assemblea annuale tenutasi a Rovereto il 14 dicembre, abbiamo scelto il nostro nuovo presidente: Giuseppe Pedrotti dell’Azienda Gino Pedrotti. Grazie ad Elisabetta Foradori che per sei anni ha ricoperto questa importante carica con grande entusiasmo ed energia.
Adesso tocca a Giuseppe, il più giovane del gruppo, affiancato dal vicepresidente Eugenio Rosi, stimolare l’attività del gruppo.
Durante l’assemblea abbiamo anche assaggiato tutte le annate del Perciso. Dopo 5 vendemmie questo vigneto non cessa di stupirci. E’ un vino mutevole che riserva gradite sorprese dall’affinamento in bottiglia. Come molti vini fermentati spontaneamente ed imbottigliati senza filtrazione, anche Perciso cambia continuamente. Sono vini complessi e a volte difficili che però possono dare al consumatore attento grandi emozioni.
Oltre alle annate già uscite in commercio, 2010 e 2011, abbiamo assaggiato 2012 e 2013, gia imbottigliate, e 2014 e 2015 ancora in botte. Siamo usciti dalla degustazione con una buona dose di ottimismo, il lavoro fatto in campagna comincia veramente a dare i suoi frutti e il Perciso si rivela sempre più un testimone importante della storia vitivinicola del Trentino.

Condividi questo articolo

  • twitter
  • facebook
  • feed